Donnafugata Tancredi Dolce e Gabbana cl. 75

£58.00

Tancredi “Limited Edition D&G” di Donnafugata nasce dalla collaborazione tra due grandi protagonisti del Made in Italy: Donnafugata e Dolce&Gabbana.

Un'edizione speciale dello storico rosso Tancredi, nato da un originale blend di Cabernet Sauvignon, Nero d’Avola e Tannat

Il nome è un omaggio a uno dei personaggi più amati del romanzo Il Gattopardo di Giuseppe Tomasi di Lampedusa. Tancredi è il nipote del Principe di Salina, interpretato nell’omonimo film di Luchino Visconti da un indimenticabile Alain Delon.

 

Vitigno: Nero d'Avola, Cabernet Sauvignon, Tannat e altre uve rosse
Affinamento:
14 mesi in barrique di rovere francese di primo e secondo passaggio
Sentori: Note fruttate di amarena e mirtillo si uniscono a sentori di liquirizia e cacao con un piacevole finale minerale di grafite
Abbinamenti Gastronomici: piatti sontuosi a base di cacciagione, o di capretti al forno
Gradazione alcolica: 13,5% vol.

Donnafugata
Producer
History
Donnafugata coltiva i suoi vigneti in Sicilia dove il clima è quello mediterraneo con estati asciutte, ventilate e caratterizzate da forti escursioni termiche. Nei vigneti aziendali tutto punta alla produzione delle migliori uve possibili. Un progetto aziendale che vuole proporre l’eccellenza del vino siciliano da territori diversi, tutti dal potenziale straordinario.
More Information
SKU 0029665
Brand Donnafugata
Ean 66661320
Allergeni

Solfiti

Territorio d'origine

Italia